Limitazioni
Limitazioni

Limitazioni

Il sistema di dimensionamento è in grado di gestire un'ampia gamma di pacchi, con le limitazioni riportate di seguito.

Superfici nere

Il sensore 3D non è in grado di rilevare in modo affidabile le superfici nere. Nei casi riportati di seguito, il dimensionamento dei pacchi porta a un risultato
NoDim
(nessuna dimensione).
  • Pacchi neri: sono inclusi i pacchi avvolti in un imballaggio nero.
  • Pavimento nero: il pavimento deve essere riconosciuto per il calcolo delle dimensioni. Il dimensionamento di superfici grigie, come l'asfalto, dovrebbe avvenire anche in condizioni di sole.
  • Nastro nero: si riferisce al nastro nero sui bordi superiori del pacco. È possibile dimensionare i pacchi con nastro nero al centro assicurandosi che il puntatore non si trovi sul nastro nero. Se il puntatore si trova sul nastro nero, il pacco potrebbe non venire dimensionato.

Pacchi di lunghezza elevata o ridotto spessore

I pacchi in cui una dimensione è vicina al massimo e una dimensione è vicina al minimo possono produrre un risultato del tipo
NoDim
(nessuna dimensione).
Ad esempio, un pacco da potrebbe non venire dimensionato. Al contrario, un pacco di dimensioni dovrebbe venire dimensionato.

Blocco in modalità verticale

Prima di iniziare il dimensionamento, il client viene bloccato in modalità verticale. Una volta avviato il servizio di dimensionamento mentre è attivo, l'orientamento del mirino può passare dalla modalità orizzontale a quella verticale.

Feedback direzionale

Per ricevere un feedback direzionale, il servizio di dimensionamento deve essere in grado di identificare la presenza di un pacco nel campo visivo.
  • Se il dispositivo è troppo vicino al pacco, allontanarsi finché l'intero pacco non è visibile nel mirino. La fotocamera ToF non riesce a dimensionare un pacco se posizionato a una distanza minore rispetto al suo intervallo minimo consentito . Inoltre, se il dispositivo è troppo vicino al pacco, può causare riflessi che possono interferire con il dimensionamento.
  • Se il dispositivo, invece, è troppo lontano dal pacco, avvicinarsi e riempire maggiormente l'area di visualizzazione con il pacco.
  • Se l'angolo di dimensionamento è troppo verticale, spostare o inclinare il dispositivo per mantenere l'angolo entro 50° dall'alto verso il basso (0%). Il dispositivo fornisce un feedback sull'inclinazione quando l'angolo è troppo verticale.
    Angoli di dimensionamento
    Illustrazione degli angoli corretti/errati di visualizzazione di un pacco