Gestione della memoria della stampante e rapporti di stato correlati
Gestione della memoria della stampante e rapporti di stato correlati

Gestione della memoria della stampante e rapporti di stato correlati

La stampante dispone di varie risorse di memoria e di archiviazione per la creazione e la stampa.
Per facilitare la gestione delle risorse della stampante, la stampante supporta vari comandi di formato. È possibile utilizzare questi comandi per gestire la memoria, trasferire oggetti (tra aree di memoria e file di importazione/esportazione), assegnare nomi agli oggetti, testare le funzioni della stampante e generare rapporti sullo stato operativo della stampante. Questi sono molto simili ai vecchi comandi DOS, come DIR (elenco directory) e DEL (elimina file). I rapporti più comuni fanno parte anche di Zebra Setup Utilities e del driver Windows di ZebraDesigner.
Si consiglia di elaborare un unico comando all'interno di questo tipo di formato (modulo). Un singolo comando può essere facilmente riutilizzato come strumento di manutenzione e sviluppo.
Gestione della stampante e struttura dei programmi di formato
Comando
Descrizione
^XA
Comando di inizio formato
Inserire qui i comandi
Utilizzare un unico comando per gestire la stampante, le funzioni di test e i rapporti.
^XZ
Comando di fine formato
Molti dei comandi che trasferiscono oggetti, gestiscono e forniscono rapporti sulla memoria sono i comandi di controllo (
~
). Non è necessario che siano all'interno di un formato (modulo). Verranno elaborati immediatamente dopo la ricezione da parte della stampante, in un formato (modulo) o meno.