Tipi di supporti termici
Tipi di supporti termici

Tipi di supporti termici

Zebra consiglia l'utilizzo di prodotti originali Zebra per garantire una stampa di alta qualità. È stata realizzata una vasta gamma di prodotti di carta, polipropilene, poliestere e vinile allo scopo specifico di esaltare le capacità della stampante e di evitare l'usura prematura della testina di stampa.
Per acquistare i materiali di consumo, visitare il sito zebra.com/supplies.
Con la stampante è possibile utilizzare diversi tipi di supporti:
  • Supporti standard: la maggior parte dei supporti standard (non continui) utilizza un supporto con retro adesivo che consente di applicare singole etichette o una lunghezza continua di etichette a un rivestimento.
  • Supporti a rotolo continuo: la maggior parte dei supporti a rotolo continuo è un supporto per stampa termica diretta (simile alla carta per fax) e viene utilizzato per la stampa di ricevute o ticket.
  • Materiale per cartellini: i cartellini sono solitamente realizzati in carta pesante con uno spessore massimo di 0,19 mm (0,0075"). Nei cartellini non sono presenti materiale adesivo o pellicola di supporto e i cartellini sono normalmente separati da perforazioni.
Sebbene i supporti in rotolo siano il tipo di supporto più comune, la stampante può utilizzare anche supporti continui e a fogli ripiegati.
I modelli di stampante con blocco possono gestire solo supporti caricabili all'interno del vano dei supporti della stampante. Non sono consigliati per la stampa di supporti a fogli ripiegati.