Stampanti termiche serie GK
Stampanti termiche serie GK

Stampanti termiche serie GK

La stampante Zebra GK420d fornisce la stampa termica diretta a velocità fino a 5 IPS (pollici al secondo) con una densità di stampa di 203 dpi (punti per pollice). Supporta i linguaggi di programmazione delle stampanti Zebra ZPL ed EPL e un'ampia gamma di opzioni di interfaccia e funzioni.
La stampante serie G presenta le seguenti caratteristiche:
  • Rilevamento automatico del linguaggio della stampante e passaggio dal linguaggio di programmazione ZPL a quello EPL e viceversa, e da un formato di etichette all'altro.
  • Design OpenAccess™ per un caricamento semplificato dei supporti.
  • Codifica a colori per i comandi dell'operatore e le guide dei supporti.
  • Soluzione di stampa globale Zebra: supporta la codifica tastiera Microsoft Windows (e ANSI), Unicode UTF-8 e UTF 16 (formati di trasformazione Unicode), XML, ASCII (7 e 8 bit utilizzati da programmi e sistemi precedenti), la codifica dei caratteri di base a byte singolo e doppio, JIS e Shift-JIS (standard internazionali giapponesi), la codifica esadecimale e la mappatura dei caratteri personalizzata (creazione della tabella DAT, collegamento dei caratteri e rimappatura dei caratteri).
  • Ridimensionamento e importazione in tempo reale di font OpenType e TrueType, Unicode, font Swiss 721 Latin 1, un font scalabile residente e una selezione di font bitmap residenti.
  • Prestazioni della stampante migliorate:velocità di stampa più elevate e un processore a 32 bit.
  • Rilevamento e configurazione del cavo della porta seriale automatica adattiva per l'integrazione plug-and-play.
  • Una suite completa di applicazioni software e driver gratuiti per configurare le impostazioni della stampante, progettare e stampare etichette e ricevute, ottenere lo stato della stampante, importare grafici e font, inviare comandi di programmazione, aggiornare il firmware e scaricare i file. Clonazione delle impostazioni della stampante e invio di grafici, file, font e firmware (aggiornamenti) a una o più stampanti ZebraNet Ethernet e collegate localmente con ZebraNet Bridge.
  • Rapporti sui test e sulla manutenzione delle testine di stampa abilitati e personalizzabili dall'utente.
  • I modelli di stampanti termiche dirette serie G includono anche il supporto della stampa in modalità linea per supportare le applicazioni di stampa legacy EPL1 basate sulla programmazione.
Le stampanti GK offrono le seguenti opzioni di stampa di base:
  • Erogatore di etichette (spellicolatura).
  • Server di stampa interno 10/100 e interfaccia Ethernet.
  • Linguaggio di programmazione Zebra ZBI 2.0 (Zebra BASIC Interpreter): ZBI consente di creare operazioni di stampa personalizzate per automatizzare i processi e utilizzare le periferiche (ad esempio scanner, bilance, tastiere, Zebra KDU o KDU Plus, ecc.), il tutto senza essere collegati a un PC o a una rete.
La presente guida dell'utente fornisce tutte le informazioni necessarie per utilizzare la stampante quotidianamente. Per creare i formati delle etichette, fare riferimento alle guide di programmazione o alle applicazioni di progettazione di etichette come ZebraDesigner.
La stampante, quando è collegata a un computer host, funziona come un sistema completo per la stampa di etichette e targhette.
Molte impostazioni della stampante possono essere controllate anche dal driver della stampante o dal software per la progettazione di etichette. Per informazioni più particolareggiate, consultare la documentazione che accompagna il driver o il software.