È possibile usufruire della tecnologia avanzata di mappatura e ridimensionamento dei font disponibile con la stampante utilizzando il linguaggio di programmazione ZPL. I comandi ZPL supportano quanto segue:
Font vettoriali (TrueType e OpenType)
Mappatura dei caratteri Unicode
Font bitmap di base
Tabelle codici di caratteri
Le funzionalità dei font della stampante serie ZD200 dipendono dalla lingua di programmazione.
Per la descrizione e la documentazione dei font, delle tabelle codici, dell'accesso ai caratteri, dell'elenco dei font e delle limitazioni per i rispettivi linguaggi di programmazione della stampante, consultare le guide di programmazione ZPL ed EPL precedenti.
Per informazioni sul supporto di testo, font e caratteri, consultare le guide di programmazione della stampante.
Zebra dispone di una varietà di utility e software applicativi che consentono il download dei font sulla stampante per i linguaggi di programmazione delle stampanti ZPL ed EPL.
Alcuni font ZPL installati in fabbrica nella stampante sono soggetti a restrizioni di licenza. NON è possibile copiarli, clonarli o ripristinarli sulla stampante ricaricando o aggiornando il firmware.
Se questi font ZPL con restrizioni di licenza vengono rimossi da un esplicito comando di eliminazione degli oggetti ZPL, devono essere riacquistati e reinstallati tramite un'utility di attivazione e installazione dei font.