Caricamento del nastro di trasferimento da 300 m non Zebra
Caricamento del nastro di trasferimento da 300 m non Zebra

Caricamento del nastro di trasferimento da 300 m non Zebra

Per caricare un nastro di trasferimento da 300 m non Zebra nella stampante saranno necessari degli adattatori per anima del nastro Zebra.
I requisiti minimi per l'uso di nastri non Zebra da 300 m con la stampante in uso sono:
  • Diametro interno dell'anima di 25,4 mm (1,0", intervallo 1,004-1,016").
  • Materiale interno dell'anima: fibra di legno (materiali duri, come le anime in plastica, potrebbero NON funzionare correttamente).
  • Larghezza del nastro compresa nell'intervallo da 110 mm a 33 mm (da 4,3" a 1,3")
  • Diametro esterno massimo del nastro: 66 mm (2,6")
l'uso di supporti o nastri non Zebra non approvati per l'uso con la stampante Zebra può danneggiare la stampante o la testina di stampa. La qualità dell'immagine può essere influenzata anche da:
  • prestazioni scarse o marginali del nastro (velocità massima di stampa, formulazione dell'inchiostro, ecc.)
  • materiale dell'anima (troppo morbido o duro)
  • anima del nastro allentato o teso o superiore al diametro esterno massimo di 66 mm
Gli adattatori consentono di allineare il nastro e l'anima al centro del supporto (e della stampante). Includono una molla di blocco dell'anima per innestare il pannello in fibra morbida all'interno dell'anima del nastro, nonché una scala (graduata dalla linea centrale della stampante) quando montata nella stampante.
1
Linea centrale
2
Molla di bloccaggio dell'anima
  1. Caricare un'anima vuota del nastro su un adattatore per anima del nastro. L'anima vuota del nastro deve avere la stessa larghezza (o maggiore) del rotolo di nastro. Centrare approssimativamente l'anima sulla linea centrale degli adattatori.
    È possibile utilizzare un'anima vuota del nastro Zebra al posto dell'adattatore e un'anima vuota del nastro non Zebra. Con la stampante viene fornito un'anima vuota del nastro da 300 m.
  2. Caricare il rotolo del nastro non Zebra sull'adattatore per anima del nastro. Orientare la flangia dell'adattatore sul lato sinistro e verificare che il nastro si srotoli sul retro del rotolo, come mostrato qui. Centrare approssimativamente l'anima sulla linea centrale dell'adattatore.
    1
    Flangia: posizionare a sinistra
    2
    Nastro che esce dal rotolo sul retro
    La larghezza massima del rotolo di 110 mm (4,3") NON richiede il centraggio.
    Per supporti di larghezza inferiore alla larghezza massima fino alla larghezza minima di 33 mm (1,3"), utilizzare la scala graduata sull'anima dell'adattatore per allineare i rotoli del nastro al supporto e alla stampante.
    Larghezza = 110 mm (4,3")
    Larghezza = 33 mm (1,3")
  3. Posizionare l'adattatore con un'anima vuota sui perni di avvolgimento e l'adattatore con il rotolo di nastro sui perni di alimentazione inferiori. Il lato destro dell'adattatore per anima si adatta alla punta conica su ciascuno dei perni laterali destri caricati a molla. Continuare a spingere l'adattatore sul perno destro e ruotare l'adattatore sulle rotelline del perno del lato sinistro. Ruotare gli adattatori e le rotelline finché le tacche sulla flangia dell'adattatore non si allineano e si bloccano sui denti delle rotelline dei perni a sinistra.
  4. Una volta completati questi passaggi, è possibile che il nastro e le anime vuote siano stati decentrati. Verificare che il rotolo del nastro e l'anima vuota siano allineati al centro del supporto (etichette, carta, cartellini, ecc.). È possibile utilizzare le scale della linea centrale sull'adattatore dell'anima del nastro per regolarne le posizioni.
    Per proteggere la testina di stampa, la larghezza del nastro deve essere superiore alla larghezza del supporto (inclusa la pellicola o il retro dell'etichetta).
    come mostrato dalla freccia sull'immagine, assicurarsi che il nastro si estenda oltre il supporto su ENTRAMBI i lati per un corretto allineamento al centro.
  5. Fissare il nastro all'anima di avvolgimento. Se il supporto non dispone di una striscia adesiva sulla linguetta iniziale del nastro come avviene per i nastri prodotti da Zebra, utilizzare una striscia sottile di nastro adesivo per fissare il nastro all'anima di avvolgimento. Allineare il nastro in modo che venga portato direttamente sull'anima di avvolgimento.
  6. Ruotare la rotellina di avvolgimento del nastro con la parte superiore che si muove all'indietro per rimuovere l'allentamento del nastro. Ruotare la rotellina per terminare l'allineamento della posizione del nastro di avvolgimento al rullo del nastro di alimentazione. Il nastro deve essere avvolto almeno una volta e mezza attorno all'anima del nastro di avvolgimento.
  7. Verificare che il supporto sia caricato e pronto per la stampa, quindi chiudere il coperchio della stampante.
  8. Se la stampante è accesa, premere il pulsante
    ALIMENTAZIONE
    per un avanzamento del supporto di almeno di 20 cm (8"), al fine di rimuovere eventuali allentamenti e pieghe del nastro (raddrizzamento del nastro) e allineare il nastro sui perni. In caso contrario, accendere la stampante solo quando viene richiesto di farlo durante il processo di installazione guidata.
  9. Utilizzare il driver della stampante, il software applicativo o i comandi di programmazione della stampante per modificare l'impostazione della modalità di stampa da stampa termica diretta a trasferimento termico.
    Quando si controllano le operazioni della stampante con la programmazione ZPL...
    Fare riferimento al comando ZLP II (
    ^MT
    ) per il tipo di supporto e seguire le istruzioni nella guida di programmazione ZPL.
    Quando si controllano le operazioni della stampante con la modalità EPL Page (Pagina EPL)...
    Fare riferimento al comando EPL Options (Opzioni) (
    O
    ) e seguire le istruzioni riportate nella modalità EPL Page (Pagina EPL) della guida di programmazione.
    Questa opzione consente di impostare i profili di temperatura della stampante per i supporti a trasferimento termico.
  10. Per verificare la modifica della modalità dalla stampa termica diretta alla stampa a trasferimento termico, stampare un'etichetta di configurazione (vedere Stampa di prova con il rapporto di configurazione).
    PRINT METHOD
    (METODO DI STAMPA) sul rapporto sullo stato di configurazione della stampante dovrebbe essere visualizzato come
    THERMAL-TRANS
    (TRASFERIMENTO TERMICO).
La stampante è ora pronta per la stampa.