Regolazione del sensore mobile per i segni neri o le tacche
Regolazione del sensore mobile per i segni neri o le tacche

Regolazione del sensore mobile per i segni neri o le tacche

Il sensore mobile è un sensore a doppia funzione che fornisce il rilevamento dei supporti trasmissivo (supporti trasparenti) e riflettente. La stampante può utilizzare solo uno di questi due metodi di rilevamento alla volta. Se si stampa su supporti con segni neri, è necessario regolare il sensore mobile affinché rilevi i segni o le tacche sul supporto.
Il sistema di rilevamento di segni neri cerca superfici non riflettenti, come segni neri, linee nere, tacche o fori sul retro del supporto che non riflettono il raggio luminoso nel vicino infrarosso del sensore al rilevatore del sensore. La luce del sensore e il relativo rilevatore di segni neri si trovano uno accanto all'altro sotto il coperchio del sensore.
Il sensore ha una singola posizione per supporti con nastro/intervalli, ossia la posizione predefinita.
Il design del sensore consente alla stampante di utilizzare supporti con segni neri o tacche (fori attraverso i supporti) sul retro del supporto (o della pellicola del supporto). Il sensore viene allineato al centro dei segni neri o delle tacche (non al centro del rotolo di supporto). Ciò consente di evitare l'array di rilevamento di nastro/intervalli.
  1. Posizionare la freccia di allineamento del sensore mobile al centro del segno nero o della tacca nella parte inferiore del supporto.
  2. Verificare che il sensore sia stato allineato il più lontano possibile dal bordo del supporto, ma che il 100% della finestra del sensore sia coperto dal segno.
Durante la stampa, il supporto può spostarsi da un lato all'altro di ±1 mm (a causa di variazioni del supporto e danni ai bordi dovuti alla manipolazione). Anche le tacche tagliate sul lato del supporto possono danneggiarsi.