È possibile diagnosticare i problemi della stampante utilizzando rapporti diagnostici, procedure di calibrazione e altri test per ottenere informazioni sulle condizioni operative della stampante.
Durante l'esecuzione degli autotest, utilizzare supporti di larghezza piena. Se il supporto non è sufficientemente largo, le etichette di prova possono essere stampate sul rullo (di avanzamento).
Tenere presenti questi suggerimenti durante il test:
Durante l'esecuzione di questi autotest, NON inviare dati alla stampante dal dispositivo host. Se il supporto è più corto dell'etichetta da stampare, l'etichetta di prova passa all'etichetta successiva.
Quando si annulla un test automatico prima del completamento, ripristinare sempre la stampante spegnendola e riaccendendola.
Se la stampante è in modalità di erogazione e la pellicola viene prelevata dall'applicatore, è necessario rimuovere manualmente le etichette non appena diventano disponibili.
I test di diagnostica automatici vengono attivati premendo uno specifico pulsante dell'interfaccia utente o una combinazione di pulsanti durante l'accensione della stampante. Tenere premuti i pulsanti finché il primo indicatore non si spegne. L'autotest selezionato viene avviato automaticamente al termine del test automatico all'accensione della stampante.