Pianificazione consigliata per la pulizia
Pianificazione consigliata per la pulizia

Pianificazione consigliata per la pulizia

Componente/Area
Raccomandazioni
Testina di stampa
Pulire la testina di stampa dopo la stampa dopo aver cambiato cinque rotoli. Vedere Pulizia della testina di stampa.
Rullo (avanzamento) standard
In base alle necessità per migliorare la qualità di stampa. I rulli possono slittare causando la distorsione dell'immagine di stampa e, nel peggiore dei casi, non spostare i supporti (etichette, ricevute, tag, ecc.). Vedere Pulizia e sostituzione del rullo di avanzamento.
I rulli (avanzamento) standard sono disponibili in due colori: nero (203 dpi) e grigio (300 dpi).
Percorso dei supporti
Pulire accuratamente, a seconda delle necessità, con tamponi e panni privi di fibre, inumiditi con alcol isopropilico al 99%. Lasciar evaporare completamente l'alcool. Vedere Pulizia del percorso dei supporti.
Interno
A seconda delle necessità, utilizzare un panno morbido, una spazzola o aria compressa per pulire o eliminare polvere e particelle dalla stampante. Utilizzare alcool isopropilico al 99% e un panno per la pulizia privo di fibre per eliminare i contaminanti come oli e sporcizia.
Esterno
A seconda delle necessità, utilizzare un panno morbido, una spazzola o aria compressa per pulire o eliminare polvere e particelle dalla stampante. È possibile pulire la parte esterna della stampante utilizzando soluzioni di acqua e sapone per inumidire il panno. Utilizzare solo la quantità minima di soluzione detergente necessaria, onde evitare che la soluzione vada a finire nella stampante o in altre aree. NON pulire i connettori o l'interno della stampante con questo metodo.
I più recenti modelli di stampante per il settore sanitario ora includono materiali in plastica compatibili con i raggi ultravioletti (UV) e con i disinfettanti per ospedali e altri ambienti simili. I controlli dell'interfaccia utente della stampante sono sigillati in modo da poter essere puliti con il resto della parte esterna della stampante. Consultare la "Guida alla disinfezione e pulizia delle stampanti per il settore sanitario Zebra" sul sito Web Zebra all'indirizzo zebra.com/support per le informazioni più aggiornate sui materiali e sui metodi di pulizia testati e approvati.
Erogatore di etichette opzionale
Se necessario per migliorare le operazioni di erogazione delle etichette, effettuare la pulizia. Per informazioni dettagliate sul funzionamento dell'erogatore, vedere Uso dell'erogatore di etichette opzionale.
Taglierina opzionale
La taglierina non è un componente riparabile dall'utente. NON pulire l'interno dell'apertura della taglierina o del meccanismo della lama. Tuttavia, è possibile utilizzare la procedura di pulizia esterna per pulire la cornice (alloggiamento) della taglierina. Per la pulizia e la manutenzione di questa opzione, contattare un tecnico dell'assistenza.
l'unità della taglierina non contiene parti che possono essere riparate dall'operatore. Non rimuovere mai il coperchio della taglierina (pannello). Non tentare mai di inserire oggetti o dita nel meccanismo della taglierina.
la lama è dotata di un rivestimento speciale resistente agli adesivi e all'usura. La pulizia potrebbe danneggiare la lama.
utilizzare i materiali consigliati per la pulizia elencati in Materiali consigliati per la pulizia. L'uso di strumenti non approvati, bastoncini cotonati, solventi (incluso alcol), ecc. può danneggiare o ridurre la durata utile della lama o causarne l'inceppamento.