Esecuzione del test antigraffio del nastro
Esecuzione del test antigraffio del nastro

Esecuzione del test antigraffio del nastro

La stampa su supporti a trasferimento termico richiede l'utilizzo di un nastro, che invece non è necessario per la stampa termica diretta. Per determinare se si dispone di supporti per stampa termica diretta utilizzati dalla stampante, eseguire un test antigraffio dei supporti.
  1. Graffiare la superficie di stampa del supporto con un'unghia o il cappuccio di una penna. Premere con decisione e rapidamente trascinando un'unghia o una penna sulla superficie del supporto.
    i supporti per stampa termica diretta vengono trattati chimicamente per stampare (esporre) quando viene applicato il calore. Questo metodo di prova utilizza il calore di attrito per esporre il supporto.
  2. Sul supporto è presente un segno nero? Se è presente un segno, il supporto è di tipo termico diretto e il nastro NON è necessario per la stampa. Se non c'è alcun segno, il supporto è di tipo a trasferimento termico ed è necessario un nastro per stampare su questo supporto: la stampante non supporta la stampa su questo tipo di supporto.