Stampa di un rapporto sulla qualità di stampa
Stampa di un rapporto sulla qualità di stampa

Stampa di un rapporto sulla qualità di stampa

È possibile stampare un rapporto di configurazione da utilizzare come riferimento sulle impostazioni correnti della stampante.
  1. Tenere premuti contemporaneamente
    FEED
    (ALIMENTAZIONE) () e
    CANCEL
    (ANNULLA) () per due secondi.
  2. Spegnere la stampante.
  3. Tenere premuto
    FEED
    (ALIMENTAZIONE) () durante l'accensione della stampante. Continuare a premere il pulsante finché l'indicatore di stato non è l'unico a rimanere acceso.
    La stampante stampa una serie di etichette a varie velocità e con impostazioni dell'intensità superiori e inferiori rispetto al valore indicato sull'etichetta di configurazione.
    Rapporto sulla qualità di stampa
  4. Ispezionare le etichette dei prova e determinare quale presenta la migliore qualità di stampa per l'applicazione in uso.
    1. Se si dispone di un verificatore di codici a barre, utilizzarlo per misurare barre e spazi e calcolare il contrasto di stampa.
    2. Se non si dispone di un verificatore di codici a barre, controllare visivamente o utilizzare lo scanner di sistema per scegliere l'impostazione di intensità ottimale in base alle etichette stampate in questo test automatico. (Vedere Figure 2 e Table 1).
    Confronto dell'intensità del codice a barre
    Descrizioni di intensità visiva
    Qualità di stampa
    Descrizione
    Troppo scura
    Le etichette troppo scure sono piuttosto evidenti. Potrebbero essere leggibili, ma non "conformi alle specifiche".
    Le normali barre del codice a barre aumentano di dimensioni.
    Le aperture in piccoli caratteri alfanumerici possono apparire riempite.
    Fra le barre e gli spazi del codice a barre ruotato non c'è quasi interruzione.
    Leggermente scura
    Le etichette leggermente scure non sono così evidenti.
    Il codice a barre normale è "conforme alle specifiche".
    I caratteri alfanumerici piccoli saranno in grassetto e potrebbero essere leggermente riempiti.
    Gli spazi dei codici a barre ruotati sono ridotti se confrontati con il codice "nelle specifiche", il che potrebbe rendere il codice illeggibile.
    "Conforme alle specifiche"
    Il codice a barre "conforme alle specifiche" può essere confermato solo da un verificatore, ma deve presentare le seguenti caratteristiche visibili.
    • Il codice a barre normale presenta barre complete e uniformi e spazi chiari e distinti.
    • Il codice a barre ruotato avrà barre complete e uniformi e spazi chiari e distinti. Anche se potrebbe non avere l'aspetto di un codice a barre leggermente scuro, il codice a barre sarà "conforme alle specifiche".
    • I caratteri alfanumerici piccoli risultano completi sia nello stile normale che nello stile ruotato.
    Leggermente chiara
    Le etichette leggermente chiare sono, in alcuni casi, preferibili a quelle leggermente scure per i codici a barre "nelle specifiche".
    Le etichette leggermente chiare sono, in alcuni casi, preferibili a quelle leggermente scure per i codici a barre "nelle specifiche".
    Sia i codici a barre normali che quelli ruotati saranno nelle specifiche, ma i caratteri alfanumerici piccoli potrebbero non essere completi.
    Troppo chiara
    Le etichette troppo chiare sono evidenti.
    Sia i codici a barre normali che quelli ruotati hanno barre e spazi incompleti.
    I caratteri alfanumerici piccoli sono illeggibili.
  5. Prendere nota del valore dell'intensità relativa e della velocità di stampa riportati sull'etichetta di prova migliore.
  6. Aggiungere o sottrarre il valore dell'intensità relativa dal valore dell'intensità specificato sull'etichetta di configurazione della stampante. Il valore numerico risultante è il miglior valore di intensità per quella specifica combinazione etichetta e velocità di stampa.
  7. Se necessario, modificare il valore di intensità corrente della stampante con il valore di intensità sull'etichetta di prova migliore. Vedere Regolazione manuale dell'intensità di stampa.
  8. Se necessario, modificare la velocità di stampa corrente impostandola sul valore della velocità sull'etichetta di prova migliore. Per informazioni su come eseguire questa operazione, vedere la sezione Regolazione della qualità di stampa.