Calibrazione manuale dei supporti
Calibrazione manuale dei supporti

Calibrazione manuale dei supporti

Procedere come segue per calibrare manualmente la stampante per i supporti caricati.
Questa modalità avanzata viene generalmente utilizzata per calibrare la stampante su supporti non riconosciuti correttamente durante la calibrazione intelligente.
Potrebbe essere necessario eseguire più volte questa calibrazione manuale dei supporti, spostando il sensore dei supporti ogni volta, fino a quando la stampante non completa il processo di calibrazione e torna allo stato Pronto.
Per calibrare manualmente la stampante sul supporto:
  1. Posizionare la stampante in modalità avanzata (vedere Attivazione della modalità avanzata) e premere
    PAUSE
    (PAUSA) ( ) mentre l'indicatore Stato ( ) è acceso in giallo.
    L'indicatore Materiali di consumo ( ) lampeggia in giallo, dopodiché l'indicatore Pausa ( ) lampeggia.
  2. Aprire la stampante e verificare che il sensore del supporto sia in posizione centrale per il rilevamento dello spazio/etichetta (trasmissivo).
    1
    Chiave di allineamento del sensore
    2
    Freccia di allineamento (posizione predefinita)
    per supporti con riga nera o con tacche, assicurarsi che il sensore supporti sia nella posizione corretta per rilevare il segno o la tacca. Per i supporti prestampati con stampa sulla parte anteriore dell'etichetta o sul retro della pellicola, posizionare il sensore in un punto in cui possa rilevare (ossia riscontrare) la pre-stampa in modo minimo.
  3. Rimuovere 80 mm (3") di etichette dalla pellicola, quindi posizionarne l'area priva di etichette sul rullo (di avanzamento), in modo che il bordo anteriore della prima etichetta si trovi sotto le guide dei supporti.
  4. Chiudere la stampante e premere una volta il pulsante
    PAUSE
    (ALIMENTAZIONE) ().
    L'indicatore Supporti ( ) lampeggia di bianco quando la stampante misura la pellicola del supporto. Al termine, l'indicatore Pause (Pausa) ( ) inizia a lampeggiare.
  5. Aprire la stampante e riposizionare il supporto in modo che un'etichetta si trovi direttamente sopra il sensore mobile.
  6. Chiudere la stampante e premere una volta il pulsante
    PAUSE
    (ALIMENTAZIONE) ().
La stampante alimenta e misura diverse etichette. Se è in grado di determinare il tipo di supporto corretto (spazio, segno nero o tacca) e misurare la lunghezza del supporto, quest'ultimo torna allo stato Pronto.