Risoluzione dei problemi di comunicazione
Risoluzione dei problemi di comunicazione

Risoluzione dei problemi di comunicazione

Questa sezione identifica i problemi di comunicazione, le possibili cause e le soluzioni consigliate.
Problema
Possibili cause e rimedi
La stampante USB non viene installata dopo aver collegato la stampante, prima di installare il driver della stampante.
Quando la stampante è collegata al computer Windows tramite USB, non viene riconosciuta correttamente dal sistema. Una stampante assegnata a Windows non correttamente non può stampare una stampa di prova di Windows dal computer collegato tramite cavo USB.
Il cavo USB è stato collegato prima della preinstallazione dei driver della stampante corretti. Windows ha installato il driver generico della stampante di Windows.
Per risolvere il problema:
  1. Scollegare il cavo USB della stampante dal computer Windows.
  2. Utilizzare la barra di ricerca di Windows per cercare e aprire
    Control Panel
    (Pannello di controllo) >
    Devices and Printers
    (Dispositivi e stampanti).
    La stampante Zebra viene visualizzata sotto il titolo "Unspecified" (Non specificato). Le stampanti Zebra visualizzano ZTC come prefisso per consentire una facile identificazione.
  3. Fare clic sulle icone delle stampanti Zebra visualizzate sotto il titolo "Unspecified" (Non specificato) ed eliminarle.
  4. Se Windows Printer Driver v8 (Driver stampante Windows v8) non è stato caricato in precedenza, caricarlo ora. Vedere Installazione dei driver per assistenza nell'aggiunta dei driver corretti al sistema.
  5. Collegare il cavo USB della stampante al computer Windows.
La stampante Zebra ora dovrebbe essere aggiunta alla sezione delle stampanti nella finestra Devices and Printers (Dispositivi e stampanti).
Processo etichetta inviato alla stampante, ma i dati non vengono trasferiti alla stampante.
Il formato di etichetta inviato alla stampante non è stato riconosciuto. L'indicatore dati () non lampeggia.
I parametri di comunicazione non sono corretti. Verificare le impostazioni di comunicazione del software o del driver della stampante (se applicabile).
Se si utilizza una connessione tramite porta seriale, controllare le impostazioni del protocollo di sincronizzazione e della porta seriale della stampante. L'impostazione utilizzata deve corrispondere alle impostazioni utilizzate dal computer host. Per informazioni sulle impostazioni predefinite della porta seriale della stampante, vedere Interfaccia seriale.
Il cavo seriale che si sta tentando di utilizzare potrebbe non essere un cavo standard di tipo DTE o DCE oppure è danneggiato o troppo lungo rispetto alle specifiche delle porte seriali RS-232. Per informazioni dettagliate, vedere Interfaccia porta seriale.
Processo etichetta inviato. La stampante ignora le etichette o stampa contenuti errati.
È stato inviato un formato di etichetta alla stampante. Vengono stampate varie etichette, dopo di che la stampante salta, posiziona erroneamente, distorce l'immagine sull'etichetta oppure non ne stampa alcune parti.
Le impostazioni di comunicazione seriale non sono corrette. Verificare le impostazioni di comunicazione del software o del driver della stampante (se applicabile). Assicurarsi che le impostazioni di controllo del flusso e le altre impostazioni di handshake della porta seriale corrispondano a quelle del computer host.
Processo etichetta inviato e dati trasferiti, ma si verificano problemi di stampa.
È stato inviato un formato di etichetta alla stampante. Vengono stampate varie etichette, dopo di che la stampante salta, posiziona erroneamente, distorce l'immagine sull'etichetta oppure non ne stampa alcune parti.
Le impostazioni di comunicazione seriale non sono corrette. Verificare le impostazioni di comunicazione del software o del driver della stampante (se applicabile). Assicurarsi che le impostazioni di controllo del flusso e le altre impostazioni di handshake della porta seriale corrispondano a ciò che viene richiesto dal sistema host.