Le stampanti Zebra supportano diverse opzioni e configurazioni di interfaccia.
Le opzioni di interfaccia stampante-dispositivo includono:
Interfaccia Universal Serial Bus (USB) standard
Interfaccia seriale RS-232: opzione di aggiornamento sul campo per le stampanti ZD420
Interfaccia Ethernet/LAN: opzione di aggiornamento sul campo per le stampanti ZD420
Interfaccia Wi-Fi interna (802.11ac) e Bluetooth Classic 4.1 (compatibile con 3.0): opzione installata in fabbrica; i modelli Wi-Fi includono Bluetooth Low Energy (LE, connessione a bassa velocità) per la configurazione della stampante tramite software in esecuzione su dispositivi Android o iOS.
Zebra Setup Utilities è studiata per aiutare l'utente nell'installazione e nella configurazione di queste interfacce.
controllare il cablaggio e i parametri univoci per ogni interfaccia di comunicazione fisica della stampante in Requisiti del cavo di interfaccia e Cablaggio del connettore di interfaccia. Ciò consente di effettuare le scelte di configurazione sia prima che immediatamente dopo l'accensione della stampante.
Prima di collegare o scollegare i cavi di comunicazione dell'interfaccia della stampante, assicurarsi di aver collegato un'estremità del cavo di alimentazione alla stampante e l'altra estremità all'alimentatore. Vedere Collegamento dell'alimentazione.
Tenere spenta la stampante quando si collega il cavo di interfaccia. Le procedure guidate di configurazione di Zebra Setup Utility indicano quando accendere la stampante al momento appropriato durante l'installazione del driver.