Configurazione dell'opzione del server di stampa Wi-Fi
Configurazione dell'opzione del server di stampa Wi-Fi

Configurazione dell'opzione del server di stampa Wi-Fi

Questa sezione descrive la configurazione di base dell'opzione del server di stampa Wi-Fi interno. Per informazioni più dettagliate, fare riferimento alla Guida dell'utente dei server di stampa cablati e wireless.
l'opzione radio wireless, che include Wi-Fi, Bluetooth Classic e Bluetooth Low Energy (LE), è disponibile solo come configurazione installata in fabbrica.
Le procedure di configurazione riportate in questa guida spiegano come configurare la connettività Wi-Fi per la stampante utilizzando la procedura guidata di connettività, la cui prima opzione è elencata di seguito. A seguire anche le altre due opzioni.
Utilizzo della procedura guidata di connettività
La procedura guidata scrive uno script ZPL per l'utente in base alle impostazioni selezionate. È possibile scegliere di inviare il comando script direttamente alla stampante o salvare lo script ZPL in un file. Se si salva lo script in un file, è possibile:
  • Inviare il file alla stampante tramite qualsiasi connessione disponibile (seriale, parallela, USB o server di stampa cablato).
  • Inviare nuovamente il file alla stampante dopo aver ripristinato le impostazioni di rete ai valori predefiniti di fabbrica.
  • Inviare il file a più stampanti che richiedono impostazioni di rete identiche.
Utilizzo di uno script ZPL scritto dall'utente
Usare il comando
^WX
per impostare i parametri di base per il tipo di protezione. È possibile inviare il comando tramite qualsiasi connessione disponibile (seriale, parallela, USB o server di stampa cablato). Per ulteriori informazioni su questa opzione, fare riferimento alla Guida alla programmazione ZPL.
Utilizzo dei comandi Set/Get/Do (SGD) inviati alla stampante
Iniziare a utilizzare il comando
wlan.security
per impostare il tipo di sicurezza wireless.
A seconda del tipo di sicurezza selezionato, saranno richiesti ulteriori comandi SGD per specificare altri parametri.
È possibile inviare i comandi tramite qualsiasi connessione disponibile (seriale, parallela, USB o server di stampa cablato). Per dettagli, fare riferimento alla Guida di programmazione ZPL.