Pulizia del sensore - Metà superiore delle stampanti con cartuccia a nastro ZD420
Pulizia del sensore - Metà superiore delle stampanti con cartuccia a nastro ZD420

Pulizia del sensore - Metà superiore delle stampanti con cartuccia a nastro ZD420

  1. Estrarre i due bracci di rilascio per rilasciare il trasporto dell'unità a nastro. Vedere Accesso alla testina di stampa della stampante con cartuccia a nastro per istruzioni su come accedere alla testina di stampa.
  2. Ruotare il braccio dell'attuatore della testina di stampa verso l'alto fino a quando non tocca il coperchio superiore della stampante. Tenere il braccio dell'attuatore in questa posizione per accedere all'area sotto la testina di stampa.
  3. Spruzzare con una bomboletta di aria compressa il sensore (spazio) superiore del nastro sotto il trasportatore dell'unità a nastro e il sensore di uscita nastro sul lato inferiore del braccio dell'attuatore della testina di stampa. Se necessario, utilizzare un tampone inumidito con alcol per rimuovere eventuali residui accumulati.
  4. Utilizzare un tampone asciutto per rimuovere eventuali residui rimasti dalla prima pulizia.
    1
    Sensore (spazio) superiore del nastro
    2
    Sensore di uscita nastro
  5. Se le cartucce non vengono rilevate, potrebbe essere necessario pulire i pin di interfaccia del sensore della cartuccia a nastro. Pulire i pin con un tampone pulito o un panno privo di lanugine leggermente inumidito con alcol isopropilico puro al 99%, strofinando delicatamente da destra a sinistra.
    Pulire delicatamente, solo da destra verso sinistra. Eventuali movimenti verso l'alto e il basso potrebbero danneggiare i pin.