Caricamento del nastro a rotoli di trasferimento Zebra
Caricamento del nastro a rotoli di trasferimento Zebra

Caricamento del nastro a rotoli di trasferimento Zebra

Per caricare il nastro, procedere come segue.
Preparare il nastro rimuovendo l'involucro e togliendo la striscia adesiva.
Verificare che il nastro e l'anima vuota del nastro siano dotati di tacche sul lato sinistro delle anime del nastro, come mostrato qui. (In caso contrario, vedere Caricamento del nastro di trasferimento da 300 m non Zebra.)
a
Tacca (necessaria sul lato sinistro del nastro)
b
Striscia adesiva
c
Le tacche si trovano anche sul lato destro del nastro da 74 m
d
Lato destro (stampante e rotolo)
  1. Con la stampante aperta, posizionare un'anima vuota del nastro sui perni di avvolgimento della stampante. Spingere il lato destro dell'anima vuota sul perno a molla (lato destro). Allineare l'anima con il centro della rotellina del perno del lato sinistro e ruotare l'anima finché le tacche non si allineano e si bloccano.
    è possibile trovare la prima anima di avvolgimento del nastro nella scatola di imballaggio. In seguito, utilizzare l'anima di alimentazione vuota dal perno di alimentazione per il rullo di nastro successivo.
  2. Posizionare un nuovo rotolo di nastro sul perno di alimentazione del nastro inferiore della stampante. Spingerlo sul perno destro, quindi bloccare il lato sinistro nel perno di alimentazione.
  3. Fissare il nastro all'anima di avvolgimento. Utilizzare la striscia adesiva sui rotoli nuovi; in caso contrario, utilizzare una striscia sottile di nastro adesivo. Allineare il nastro in modo che venga portato direttamente sull'anima di avvolgimento.
  4. Ruotare la rotellina di avvolgimento del nastro con la parte superiore che si muove all'indietro per rimuovere l'allentamento del nastro. La rotazione della rotellina consente di completare l'allineamento della posizione del nastro di avvolgimento sul rotolo del nastro di alimentazione. La parte iniziale del nastro deve essere completamente coperta dal nastro.
  5. Verificare che il supporto sia caricato e pronto per la stampa, quindi chiudere il coperchio della stampante.
  6. Se la stampante è accesa, premere
    FEED
    (ALIMENTAZIONE) per far avanzare il supporto di almeno 20 cm (8") al fine di raddrizzare il nastro per rimuovere eventuali allentamenti e pieghe del nastro e allineare il nastro sui perni. In caso contrario, accendere la stampante solo quando viene richiesto di farlo durante il processo Installation Wizard (Procedura di installazione guidata).
  7. Utilizzare il driver della stampante, il software applicativo o i comandi di programmazione della stampante per modificare l'impostazione della modalità di stampa da DIRECT THERMAL (STAMPA TERMICA DIRETTA) a THERMAL TRANSFER (STAMPA A TRASFERIMENTO DIRETTO).
    Quando si controllano le operazioni della stampante con la programmazione ZPL...
    Fare riferimento al comando ZPL II
    ^MT
    per il tipo di supporto e seguire le istruzioni nella Guida di programmazione ZPL.
    Quando si controllano le operazioni della stampante con la modalità EPL Page (Pagina EPL)...
    Fare riferimento al comando EPL Options (Opzioni) (
    O
    ) e seguire le istruzioni riportate nella modalità pagina EPL della Guida di programmazione.
    Questa opzione consente di impostare i profili di temperatura della stampante per i supporti a trasferimento termico.
  8. Per verificare la modifica della modalità dalla stampa termica diretta alla stampa a trasferimento termico, stampare un'etichetta di configurazione (vedere Stampa di prova con il rapporto di configurazione).
    Il valore
    PRINT METHOD
    visualizzato nel rapporto di configurazione della stampante dovrebbe essere
    THERMAL-TRANS
    .
La stampante è ora pronta per la stampa.