Connessione della stampante alla rete wireless
Connessione della stampante alla rete wireless

Connessione della stampante alla rete wireless

Se si desidera utilizzare il server di stampa wireless opzionale della stampante, è necessario collegare prima la stampante al computer utilizzando una delle altre connessioni disponibili. Mentre la stampante è collegata tramite una di tali connessioni, è possibile configurare la stampante in modo che comunichi con la WLAN (Wireless Local Area Network) tramite il server di stampa wireless.
Per ulteriori informazioni sui server di stampa Zebra, fare riferimento alla guida per l'utente dei server di stampa cablati e wireless ZebraNet. Per scaricare la versione più recente di questa guida, visitare zebra.com/manuals.
  1. Se necessario, configurare le seguenti impostazioni della stampante. Richiedere i valori corretti all'amministratore di rete.
    • WLAN GATEWAY (GATEWAY WLAN) (deve corrispondere al valore del gateway della WLAN)
    • WLAN SUBNET MASK (SUBNET MASK WLAN) (deve corrispondere al valore della subnet della WLAN)
  2. È necessario reimpostare la rete per consentire l'applicazione delle modifiche alle impostazioni di rete. Vedere RESET NETWORK (REIMPOSTA RETE).
  3. Se la stampante continua a non connettersi, impostare un indirizzo IP statico configurando le seguenti impostazioni aggiuntive, quindi reimpostare nuovamente la rete. Richiedere i valori corretti all'amministratore di rete.
    • WLAN IP PROTOCOL (PROTOCOLLO IP WLAN) (modificare il valore da ALL (TUTTO) a PERMANENT (PERMANENTE))
    • WLAN IP ADDRESS (INDIRIZZO IP WLAN) (assegnare un indirizzo IP univoco alla stampante)