Utilizzare l'immagine del profilo del sensore (che di fatto include più etichette o cartellini) per risolvere i problemi nelle situazioni seguenti:
La stampante ha difficoltà a determinare i gap (bobina) tra le etichette.
La stampante identifica in modo non corretto le aree prestampate su un'etichetta come gap (bobina).
Mancato rilevamento del nastro da parte della stampante.
Con la stampante nello stato Pronto, stampare un profilo del sensore in una delle modalità seguenti:
Utilizzando i pulsanti sul pannello di controllo
Spegnere (O) la stampante.
Tenere premuti i tasti
FEED
(AVANZAMENTO) +
CANCEL
(ANNULLA) mentre si accende (I) la stampante.
Tenere premuto
FEED
(AVANZAMENTO) +
CANCEL
(ANNULLA) fino a quando non si spegne la prima spia del pannello di controllo.
Utilizzando ZPL
Inviare alla stampante il comando ~JG. Per ulteriori informazioni su questo comando, consultare la guida di programmazione Zebra.
Solo stampante ZT230
Sul display del pannello di controllo, accedere alla voce seguente del menu SENSORS (SENSORI). Vedere display-inattivo,-menu-principale-e-menu-utente.html#id2244B030XBE_i1007764 per informazioni sull'utilizzo del pannello di controllo e sull'accesso ai menu. Consultare la guida dell'utente per informazioni sull'utilizzo del pannello di controllo e sull'accesso ai menu.
Premere
RIGHT SELECT
(SELEZIONE DESTRA) per selezionare PRINT (STAMPA).
La riga etichettata RIBBON (NASTRO) (1) sul profilo del sensore indica le letture del sensore del nastro. L'impostazione di soglia del sensore del nastro è indicata dalla parola OUT (ESAURITO) (2). Se le letture del nastro sono al di sotto del valore di soglia, la stampante non è in grado di rilevare il caricamento del nastro.
Profilo del sensore dei supporti
La riga etichettata MEDIA (SUPPORTI) (1) sul profilo del sensore indica le letture del sensore dei supporti. Le impostazioni di soglia del sensore dei supporti sono indicate dalla parola WEB (BOBINA) (2). La soglia di esaurimento dei supporti è indicata da OUT (ESAURITO) (3). I picchi verso il basso o l'alto (4) indicano le divisioni tra le etichette (bobina, tacca o segno nero) e le righe tra i picchi (5) indicano dove sono posizionate le etichette.
Se si confronta la stampa del profilo del sensore con la lunghezza del supporto, la distanza tra i picchi dovrebbe corrispondere a quella tra i gap sul supporto. Se le distanze non corrispondono, è possibile che la stampante non riesca a determinare in modo corretto la posizione dei gap.