Interfaccia utente
Interfaccia utente

Interfaccia utente

I comandi utente principali si trovano sulla parte anteriore della stampante.

Interfaccia grafica utente

  • Questa interfaccia fornisce il controllo di base e lo stato necessari a un operatore. Lo stato di funzionamento della stampante è segnalato da cinque spie di stato delle icone. Le icone rappresentano diverse aree funzionali di funzionamento. Le spie di segnalazione, in gruppo, forniscono un'ampia gamma di notifiche sullo stato della stampante se utilizzate in combinazione. Sono visibili da una distanza maggiore di quella che è possibile leggere su una stampante con display. Vedere Significato della sequenza delle spie di segnalazione.
    • Questa interfaccia supporta le attività dell'operatore relative alla sostituzione dei materiali di consumo (etichette, carta per ricevute, nastro di trasferimento, ecc.) quando richiesto da due indicatori.
    • Le icone degli indicatori di stato rappresentano un'area funzionale del funzionamento della stampante.
    • Le spie degli indicatori di stato in genere sono colorate per mostrare all'operatore lo stato funzionale della stampante. Gli indicatori di stato possono essere spenti (non accesi), di colore rosso, verde o ambra (arancione/giallo). Il colore rosso indica necessità di attenzione o non pronto. Il colore verde indica pronto o in funzione. Il colore ambra (arancione/giallo) indica un processo occupato o attivo (download di dati, ciclo di raffreddamento a sovratemperatura, ecc.). Un indicatore di stato spento o non acceso non richiede l'attenzione dell'operatore.
    • Un indicatore di stato può lampeggiare, sfumare (da luminoso a spento), alternare i colori o rimanere acceso in una varietà di sequenze che indicano varie attività della stampante e lo stato operativo come gruppo.
    • I pulsanti di controllo vengono utilizzati in varie combinazioni per accedere alle utility interne che calibrano la stampante sui supporti effettuano impostazioni di stampa limitate.