Pulizia della testina di stampa e del rullo
Pulizia della testina di stampa e del rullo

Pulizia della testina di stampa e del rullo

Una qualità di stampa non uniforme, che presenta ad esempio vuoti nel codice a barre o nella grafica, può indicare che la testina di stampa è sporca.
Per la pianificazione consigliata per la pulizia, vedere Pianificazione e procedure di pulizia.
prima di toccare il gruppo testina di stampa, scaricare l'eventuale elettricità statica toccando il telaio metallico della stampante o utilizzando un braccialetto e un tappetino antistatico.
  1. Sollevare lo sportello dei supporti.
  2. Aprire il gruppo testina di stampa ruotando la relativa leva di apertura verso l'alto.
  3. Rimuovere il nastro (se utilizzato) e il supporto.
  4. Utilizzando il bastoncino del kit di manutenzione preventiva Zebra, strofinare lungo la striscia marrone sul gruppo testina di stampa, da un'estremità all'altra. Al posto del kit di manutenzione preventiva, è possibile utilizzare un bastoncino di cotone pulito imbevuto in una soluzione di alcool isopropilico al 99,7%. Attendere che il solvente evapori.
  5. Ruotare a mano il rullo e, contemporaneamente, pulirlo accuratamente con il bastoncino. Attendere che il solvente evapori.
  6. Ricaricare il nastro (se usato) e il supporto. Per istruzioni, vedere Caricamento del nastro o Caricamento dei supporti.
  7. Ruotare la leva di apertura della testina di stampa verso il basso finché non blocca la testina in posizione.
  8. Chiudere lo sportello dei supporti.
    La stampante è pronta per entrare in funzione.
  9. Premere
    PAUSE
    (PAUSA) per uscire dalla modalità pausa e abilitare la stampa.
    A seconda delle impostazioni, la stampante potrebbe eseguire la calibrazione delle etichette o caricare un'etichetta.
    se, malgrado questa procedura, la qualità di stampa non migliora, provare a pulire la testina di stampa con la pellicola di pulizia Save-A-Printhead. Questo materiale dal rivestimento speciale consente di rimuovere l'accumulo di contaminazione senza danneggiare la testina di stampa. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al rivenditore autorizzato Zebra.