Collegamento alla rete tramite la porta Ethernet della stampante
Collegamento alla rete tramite la porta Ethernet della stampante
View content for :
Product:

Collegamento alla rete tramite la porta Ethernet della stampante

Se si desidera utilizzare un server di stampa cablato (Ethernet), è possibile configurare la stampante in modo che comunichi con la LAN (Local Area Network).
Per ulteriori informazioni sui server di stampa Zebra, fare riferimento alla Guida per l'utente dei server di stampa cablati e wireless ZebraNet. Per scaricare la versione più recente di questo manuale, accedere all'indirizzo zebra.com/manuals.
  1. Dopo aver installato i driver, collegare la stampante a un cavo Ethernet collegato alla rete.
    Collegamento della stampante a un cavo Ethernet
    La stampante tenta di comunicare con la rete. Se vi riesce, compila i valori del gateway della LAN e della subnet e ottiene un indirizzo IP. Sul display della stampante vengono visualizzati alternativamente la versione del firmware della stampante e il suo indirizzo IP.
  2. Controllare il display per vedere se alla stampante è stato assegnato un indirizzo IP. Vedere Connessione > Cablata > Indirizzo IP rete cablata per le modalità di visualizzazione dell'indirizzo IP
    Se l'indirizzo IP della stampante è:
    Allora...
    0.0.0.0
    o
    000.000.000.000
    Configurare le impostazioni della stampante seguenti. Richiedere i valori corretti all'amministratore di rete.
    qualsiasi altro valore
    Connessione riuscita.
  3. Ripristinare la rete (vedere Connessione > Reti > Ripristina rete) per consentire l'applicazione delle modifiche alle impostazioni di rete.