Esecuzione della procedura guidata di stampa e stampa di un'etichetta di prova
Esecuzione della procedura guidata di stampa e stampa di un'etichetta di prova

Esecuzione della procedura guidata di stampa e stampa di un'etichetta di prova

La procedura guidata di stampa consente di configurare la stampante, stampare le etichette di prova e regolare la qualità di stampa in base ai risultati delle etichette di prova.
Quando si utilizzano le procedure guidate, non inviare dati alla stampante dall'host.
Per ottenere risultati ottimali, utilizzare un supporto a larghezza intera per eseguire l'opzione
Procedura guidata Stampa
o
Imposta le procedure guidate
. Se il supporto è più piccolo di un'immagine da stampare, l'immagine potrebbe essere troncata o stampata su più etichette.
Dopo aver completato le procedure di configurazione della stampante e aver eseguito la procedura guidata di configurazione della stampante, utilizzare questa sezione per stampare un'etichetta di prova. La stampa di questa etichetta consente di verificare se la connessione funziona e se è necessario apportare regolazioni alle impostazioni della stampante.
  1. Nella schermata Home, toccare
    Procedure guidate
    Stampa
    Avvia stampa
    .
  2. Seguire i messaggi di richiesta per specificare le informazioni seguenti:
    • Tipo di stampa (Trasferim. Termico o Termica Diretta)
    • Tipo di etichetta (Continuo, Gap/Tacca o Marchio)
    • Larghezza etichetta
    • Metodo di raccolta (strappo, spellicolatura, riavvolgimento, taglierina, taglio ritardato, spellicolatura senza supporto, riavvolgimento senza supporto, strappo senza supporto o applicatore)
    Dopo averle specificate, la procedura guidata indica di caricare i supporti e di collocare un'etichetta di prova sopra il sensore dei supporti.
  3. Caricare i supporti in modo che un'etichetta si trovi sopra la luce verde del sensore dei supporti, quindi toccare il segno di spunta.
  4. Al messaggio di richiesta, chiudere la testina e toccare il segno di spunta successivo.
    La stampante esegue la calibrazione e richiede se si desidera stampare un'etichetta di prova.
  5. Seguire i messaggi di richiesta finché la stampante non completa la calibrazione automatica.
  6. Quando viene richiesto di stampare un'etichetta di prova, toccare il segno di spunta.
    Viene stampata un'etichetta di prova simile a questa. Se le etichette sono più piccole dell'immagine, verrà stampata solo una porzione dell'etichetta di prova.
  7. Esaminare la posizione dell'etichetta sopra la barra di strappo. Se necessario, spostare la posizione del supporto sulla barra di strappo dopo la stampa.
    • Se lo spazio tra le etichette è sopra la barra di strappo, continuare con il passaggio successivo.
    • Se lo spazio tra le etichette non è direttamente sopra la barra di strappo, spostare la posizione dei supporti sopra la barra di strappo dopo la stampa.
      I numeri più bassi spostano il supporto nella stampante per il numero di punti specificato (la linea di strappo si avvicina al bordo dell'etichetta appena stampata).
      I numeri più alti spostano il supporto fuori dalla stampante (la linea di strappo si avvicina al bordo di entrata dell'etichetta successiva).
      Spostamento della posizione dei supporti.
  8. Esaminare la qualità dell'immagine sull'etichetta di prova. La qualità del codice a barre e del testo sull'etichetta di prova è accettabile? Vedere Valutazione della qualità del codice a barre per assistenza.